Centro Ippico Montemario | La nostra storia
21595
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21595,qode-social-login-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

La nostra storia

CHI SIAMO

Il Centro ippico “MONTEMARIO” nasce circa 10 anni fa dall’iniziativa di Pasquale Persico e di sua figlia Sara. Cresciuto con la loro immensa e genuina passione, caratterizzata da grande amore e rispetto per i cavalli, è divenuto una meravigliosa realtà a misura familiare dove, chiunque abbia questa stessa passione (intesa nel senso più ampio del termine), può trovare rifugio e accoglienza. Da sempre attenti alle necessità NATURALI di questi splendidi animali, hanno scelto di imparare a “parlare” con i cavalli nel modo a loro più congeniale, ovvero attraverso lo studio del loro stesso comportamento in branco… e proprio da queste osservazioni dirette sono nate le migliori tecniche di comunicazione naturale!

Per poter comunicare con i cavalli dobbiamo superare una barriera nascosta nei nostri cuori. Quel limite invisibile che ci impedisce semplicemente di essere noi stessi. Si tratta di imparare a guardare, ascoltare, sentire. Si tratta di ricordare, di fare meno ed essere di più, di “lasciar andare”, “ascoltare”, “aprirsi” e semplicemente, “essere presenti qui e ora”.

Se vogliamo comunicare con i cavalli è fondamentale poterli capire. Imparare la lingua dei cavalli è una magnifica avventura, un viaggio che ci conduce al nostro vero io.

ilcentro