L’arte dell’homemade: Il parco avventure - Centro Ippico Montemario
21830
post-template-default,single,single-post,postid-21830,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

L’arte dell’homemade: Il parco avventure

L’arte dell’homemade: Il parco avventure

Il Parco Avventura è un modo per divertirsi stando all’aria aperta. Affrontando giochi sospesi e mettendo alla prova equilibrio, velocità. Un’attività a contatto con la natura e a basso impatto ambientale.

 

Generalmente l’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tirolesi mozzafiato. È la possibilità di mettere alla prova equilibrio, velocità, capacità di superare ostacoli e la voglia d’avventura.

È senza ombra di dubbio un modo per divertirsi stando all’aria aperta, che ha preso particolarmente piede nel nostro paese soprattutto negli ultimi anni. Uno dei motivi di questo successo è senza dubbio la caratteristica di essere un’attività a contatto con la natura e a basso impatto ambientale: nessun mezzo motorizzato, nessun rumore, nessuna emissione di gas, un modo diverso e intelligente per divertirsi nel rispetto del territorio.
Gli emozionanti percorsi avventura sospesi tra gli alberi stimolano l’attività psicomotoria (equilibrio, precisione dei movimenti, sforzo fisico, concentrazione) e lo spirito di gruppo, consentono la scoperta dell’ambiente circostante da un punto di vista completamente nuovo rendendo protagonisti anche i più piccoli.

Ma cos’è invece il nostro parco avventure?

Ideato dal genio creativo del fondatore del Centro Ippico, il nostro parco avventure non ha la pretesa di equipararsi alle grandi strutture che oggi si possono trovare un po’ in tutta Italia, ma vuole distinguersi per la sua peculiarità. Interamente home made, immerso nella pace di un uliveto di circa 60 anni, e` stato realizzato con materiali di scarto riciclabili quali legno e cotone, mantenendo la policy del Centro Ippico Montemario: creare un luogo per le famiglie, accogliente, rispettoso dell’ambiente e degli animali mantenendo alto il livello della professionalità.
I suoi percorsi si adattano a bambini e ragazzi che potranno spostarsi tra gli ulivi, su piattaforme in legno sospese, passerelle, ponti tibetani e liane in totale sicurezza.
Se volete provare l’emozione di camminare su tronchi oscillanti e altalene flottanti, o semplicemente di bere un caffe nei nostri salottini in legno dislocati nella pace degli ulivi, venite pure a trovarci!
 Ad arricchire il tutto i fantastici esemplari della fattoria didattica che pascolano liberi alla ricerca di coccole umane o forse di succulente gratificazioni!