Scopo del corso:
L’Istruttore Pony è un quadro tecnico che affina le sue competenze nel settore pony e che acquisirà le dovute conoscenze per poter lavorare anche con cavalieri minorenni. Acquisirà inoltre conoscenze e nozioni tali per cui sarà in grado di organizzare e ed essere promotore di gimkane e pony games, giornate sociali e partecipare nelle categorie a lui demandate a ONE DAY, Trofei e Campionati P.G.S.
– Settore Equestre nel massimo della sicurezza e del divertimento per i suoi piccoli cavalieri.
Mansioni e Competenze: valide per allievi maggiorenni
– Tutte le mansioni menzionate per l’Istruttore di Base con estensione ad allievi minorenni
– Organizzare e preparare gli allievi alle giornate Gimkane e pony games
– Presentare, nelle categorie accessibili agli istruttori pony come previsto dai regolamenti sportivi di riferimento, i propri allievi a manifestazioni sportive P.G.S.
– Settore Equestre (trofei, campionati, one day).
– Organizzare e gestire le attività equestri e Giornate Sociali (battesimo della sella, giornate bimbi e cavalli, giovani e pony).
La formazione è riconosciuta dall’Ente di Promozione Sportiva P.G.S.
COSTI E INFORMAZIONI UTILI:
Quota di partecipazione:
470.00€ comprensivo di rilascio qualifica e spese di segreteria
Per essere ammessi al corso di formazione il candidato partecipante deve essere tassativamente tesserato prima dell’inizio del corso. Quota di tesseramento minima € 5.00 da aggiungere alla quota di iscrizione se non ancora tesserato nell’anno in corso.
Le iscrizioni vanno formalizzate una settimana prima dell’inizio del corso. In caso di annullamento o variazione delle date del corso, la quota versata potrà essere trattenuta in cassa per le prossime date del corso o potrà essere richiesta la restituzione. La quota di iscrizione sarà rimborsabile al 100%.
***All’interno di tutti i corsi di formazione è stata integrata nel percorso formativo la materia “Prevenzione Covid19” al fine di qualificare sempre di più tutte le nostre figure. Ogni quadro tecnico affronterà argomenti importanti per la gestione di tutte le attività all’interno ed all’esterno del circolo ippico attenendosi alle linee guida e a tutte le disposizioni governative in materia di prevenzione.***