Corso ACCOMPAGNATORE EQUITURISTICO - Centro Ippico Montemario
22241
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22241,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
 

Corso ACCOMPAGNATORE EQUITURISTICO

Scopo del corso:

L’ Accompagnatore Equituristico è un tecnico che inizia il suo percorso per diventare una Guida Equestre Ambientale, formato per accompagnare i propri allievi in passeggiata su percorsi collaudati e sicuri della durata massima di una giornata ed impartire lezioni di equitazione di base con prima messa in sella.

Mansioni e Competenze: valide per allievi maggiorenni

– Essere responsabile della scuderizzazione dei cavalli, dello stato di usura e conformità dei finimenti e bardature utilizzate e dell’idoneità dell’abbigliamento dei propri allievi.
– Accompagnare in passeggiata cavalieri (maggiorenni ed in possesso almeno dell’abilitazione a montare di 2° livello) in percorsi di massimo 1 giorno e in sezioni di massimo 5 binomi, ad andature adeguate al territorio e alla capacità dei cavalieri.
– Verificare che i cavalieri abbiano le capacità sufficienti per affrontare un percorso all’esterno del circolo ippico in sicurezza
– Impartire nozioni di equitazione di base (ad allievi maggiorenni) per la gestione del cavallo in sicurezza all’interno del campo ed in esterna.
– Rilasciare abilitazioni a montare di 1° e 2° Livello.
– Essere Quadro Tecnico di riferimento all’interno di una società/associazione sportiva dilettantistica P.G.S.
– Settore Equestre, limitatamente alle mansioni rilasciate.

 

La formazione è riconosciuta dall’Ente di Promozione Sportiva P.G.S.

COSTI E INFORMAZIONI UTILI:

Quota di partecipazione:
570.00€ comprensivo di rilascio qualifica e spese di segreteria

 

Per essere ammessi al corso di formazione il candidato partecipante deve essere tassativamente tesserato prima dell’inizio del corso. Quota di tesseramento minima € 5.00 da aggiungere alla quota di iscrizione se non ancora tesserato nell’anno in corso.

 

Le iscrizioni vanno formalizzate una settimana prima dell’inizio del corso. In caso di annullamento o variazione delle date del corso, la quota versata potrà essere trattenuta in cassa per le prossime date del corso o potrà essere richiesta la restituzione. La quota di iscrizione sarà rimborsabile al 100%.


***All’interno di tutti i corsi di formazione è stata integrata nel percorso formativo la materia “Prevenzione Covid19” al fine di qualificare sempre di più tutte le nostre figure. Ogni quadro tecnico affronterà argomenti importanti per la gestione di tutte le attività all’interno ed all’esterno del circolo ippico attenendosi alle linee guida e a tutte le disposizioni governative in materia di prevenzione.***

Durata del corso:
60 ore

Prossima sessione:

22-23-24 e 29-30-31 ottobre 2021

Per informazioni:

Pasquale Persico 3381088502 / Sara Persico 3398144440

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO?

1. Scarica il modulo di iscrizione e compilalo in ogni sua parte

Scarica il modulo

2. Prepara questi documenti richiesti:

  • Copia Fronte/retro Carta di Identità
  • Copia Fronte/retro Codice Fiscale
  • Copia Bonifico

3. Completa l’iscrizione inviando il tutto a:

coordinamento@oipes.org


I dati personali sono trattati in conformità e nel rispetto dell’art.7 del D. Lgs. 196/2003 e NON saranno ceduti a terzi. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341-1342 cc.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOTRI PERCORSI FORMATIVI? CONTATTACI…

    Corso Operatore Natural GeaCorso Istruttore Natural GeaCorso Accompagnatore EquituristicoCorso Guida Equestre Ambientale 1° LivelloCorso Operatore Di BaseCorso Istruttore BaseCorso Istruttore Pony