Corso ACCOMPAGNATORE EQUITURISTICO
Scopo del corso:
L’ Accompagnatore Equituristico è un tecnico che inizia il suo percorso per diventare una Guida Equestre Ambientale, formato per accompagnare i propri allievi in passeggiata su percorsi collaudati e sicuri della durata massima di una giornata ed impartire lezioni di equitazione di base con prima messa in sella.
Mansioni e Competenze: valide per allievi maggiorenni
– Essere responsabile della scuderizzazione dei cavalli, dello stato di usura e conformità dei finimenti e bardature utilizzate e dell’idoneità dell’abbigliamento dei propri allievi.
– Accompagnare in passeggiata cavalieri (maggiorenni ed in possesso almeno dell’abilitazione a montare di 2° livello) in percorsi di massimo 1 giorno e in sezioni di massimo 5 binomi, ad andature adeguate al territorio e alla capacità dei cavalieri.
– Verificare che i cavalieri abbiano le capacità sufficienti per affrontare un percorso all’esterno del circolo ippico in sicurezza
– Impartire nozioni di equitazione di base (ad allievi maggiorenni) per la gestione del cavallo in sicurezza all’interno del campo ed in esterna.
– Rilasciare abilitazioni a montare di 1° e 2° Livello.
– Essere Quadro Tecnico di riferimento all’interno di una società/associazione sportiva dilettantistica P.G.S.
– Settore Equestre, limitatamente alle mansioni rilasciate.
VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI…